English (UK)

Animatore Turistico | offerte di lavoro estero 2020

002 golden wave animationAnimatore Turistico: Lavora con noi

Questa è una sezione BLOG. La compagnia Golden Wave recluta animatori per le più importanti compagnie turistiche del mondo. Inviaci la tua candidatura tramite il nostro modulo e entro 24 ore ti contatteremo per una vera offerta di lavoro. La Golden Wave non richiede nessuna commissione e partecipazione a casting a pagamento. Partenza immediata, disponibilità a viaggiare all'estero almeno tre mesi, conoscenza almeno di un'altra lingua oltre l'italiano, stipendio dai 650 ai 1200 euro al mese e tanti altri benefit. Fai clic sul link qui di seguito Offerte di lavoro disponibili. Partenza immediata.

 


Animatore turistico: chi è?

L'animatore turistico si occupa dell'intrattenimento nel tempo libero e del benessere generale dei clienti nei resort. Gli animatori lavorano ovunque i turisti: villaggi turistici, hotel, crociere, villaggi turistici. Non esiste una figura simile di un tipo di animatori. Ognuno ha le sue specializzazioni: sport, musica, intrattenimento, ecc. Oltre a queste attività più tecniche, uno dei compiti fondamentali del promotore turistico è di incoraggiare le relazioni umane, di agire come un grande mediatore tra le persone presenti nel turista struttura. Alcuni animatori sono chiamati "contatti", solo perché hanno la funzione esclusiva di organizzare feste, giochi, in breve, per creare relazioni di gruppo.
Animatore turistico: lavoro.008
L'animatore turistico è un lavoro che gli hotel cercano dall'inizio degli anni '80. Nel corso degli anni, sempre più il lavoro di animatore turistico ha avuto alcuni sviluppi.L'intrattenitore turistico è un lavoro che ti dà l'opportunità in giovane età di fare esperienze all'estero, visitare nuovi posti, imparare nuove lingue e avere atteggiamenti di culture diverse. Il compito è quello che l'intrattenitore deve fare durante il giorno e dipende dal profilo professionale che interpreta. Ad esempio, i compiti di un animatore di miniclub sono intrattenere i bambini secondo un programma prestabilito dalle 9.30 alle 12.30; dalle 15.00 alle 18.00; poi la baby dance di 30 minuti e infine lo spettacolo serale di circa 60 minuti. Come puoi vedere, i suoi compiti sono racchiusi in un orario (circa 7 ore e 30). Il ruolo è invece la funzione che un intrattenitore interpreta in un villaggio turistico. In un villaggio ci sono quelli che sono ospiti e quelli che sono animatori. Ognuno ha il suo ruolo.


001  004

 

 

 

Animatore Turistico : Carriera

Molti animatori lavorano come lavoro estivo stagionale, per guadagnare un po 'di soldi allo stesso tempo divertirsi ed esperienza. Una minoranza fa carriera. Poiché di solito non è richiesta una formazione professionale specifica, il lavoro dell'intrattenitore può essere svolto anche da personale inesperto, a condizione che abbia qualità relazionali. Questo ruolo può rappresentare il primo passo di una carriera nel settore turistico. I possibili progressi possono consistere anche nel ruolo di responsabile delle attività di animazione capo villaggio o gestore di una struttura ricettiva o area principale di un tour operator. È anche possibile intraprendere una carriera da soli, aprendo un'agenzia di animazione.
Quelli con doni speciali possono certamente trovare opportunità nel mondo dello spettacolo, in televisione e nei media in generale. 


Animatore turistico: doveri.

Molti considerano, superficialmente, che la missione dell'animatore e dell'animazione è intrattenere l'ospite. Questo è certamente vero, ma non è tutto qui.
Organizza il divertimento. In un villaggio turistico quasi il divertimento è un frutto spontaneo. L'intrattenitore deve organizzare, cioè pensare, pianificare, creare le condizioni pratiche ed emotive affinché avvenga il divertimento. Sii un catalizzatore. Le belle vacanze sono anche perché conosciamo altre persone, fanno nuove amicizie, ci apriamo alle notizie. Un buon intrattenitore turistico quindi lo sa 
molto bene che fa parte del suo lavoro far socializzare gli ospiti tra loro (e non solo con l'intrattenitore). Interpretazione dell'ospitalità. Ogni alloggio ha il suo stile di ospitalità la cui interpretazione è affidata agli animatori. Devono quindi essere in grado di interpretare quel particolare stile rendendo armonioso l'impatto sull'ospite. 
Risolvere problemi. Il lavoro, qualsiasi lavoro, è per sua natura la risoluzione dei problemi. Se il mondo fosse perfetto e senza problemi non ci sarebbe nemmeno bisogno di lavoro. Quindi non devi essere spaventato
se l'intrattenitore turistico deve risolvere i problemi: una spiaggia troppo piccola o troppo lontana, un servizio troppo decentralizzato, una fila al ristorante ... stanno aspettando tutto il suo lavoro.


Animatore turistico: abilità.

Le capacità relazionali sono l'essenza del lavoro. Oltre a questi, tra le qualità personali non dobbiamo dimenticare anche una grande resistenza fisica e psicologica,
un grande dinamismo e la capacità di adattarsi alle situazioni più diverse. Formazione professionale per un animatore turistico È difficile identificare un percorso formativo preciso,
perché questa professione è molto legata alle competenze e agli interessi specifici di una persona. Se vuoi diventare un intrattenitore in un settore specifico devi conoscere
il settore: ad esempio essere in possesso di diplomi di istruttore per attività sportive o aver frequentato corsi o maturato esperienza professionale in teatro, musica, coreografia,
per chi intende specializzarsi in attività simili. Per quanto riguarda in particolare l'industria del turismo, ci sono corsi professionali di avviamento.
Molte agenzie offrono ai loro potenziali dipendenti periodi di formazione o stage direttamente sul posto di lavoro.


Animatore turistico: descrizione del lavoro

Gli animatori principali o il capo animazione sono responsabili di tutte le attività degli animatori. Normalmente il nostro team è composto da un minimo di quattro membri del team. 
Coreografi / Ballerini. Sono responsabili dell'organizzazione dei programmi degli spettacoli serali nei resort, con la possibilità di insegnare ai coreografi le coreografie.
Mini Club. Kids Animatore è responsabile delle attività per bambini in hotel. 
Sport Animatore è responsabile dell'organizzazione delle attività sportive, tornei di freccette, calcio, ping pong, ecc.
Fitness Animatore è responsabile dell'organizzazione delle attività di fitness nell'hotel come noi pilates, zumba, acquagym ecc.
Deejays e luci audio tecniche sono responsabili della libreria audio nella località turistica, che regola le luci e l'audio durante lo spettacolo serale.


Animatore turistico: Curriculum Vitae

Il curriculum vitae di un animatore turistico deve essere compilato esattamente da alcuni punti di vista. Innanzitutto, le foto devono essere due, la prima in primo piano e la seconda a schermo intero. È necessario specificare la nazionalità, un altro fattore importante per il reclutamento, soprattutto se si è in Europa. La data di nascita deve essere inclusa per uomini e donne. Molte agenzie cercano personale esclusivamente dai 18 ai 35 anni. Proprietà e lingue. Una parte del tuo curriculum deve anche essere dedicata a questo spazio. A seconda delle proprietà e delle lingue, il tuo stipendio può variare positivamente. La data di disponibilità. Ovviamente senza quest'ultimo l'agenzia non può fornire un resoconto della destinazione e del ruolo da assegnare. Il personale di ricerca della nostra agenzia di animazione turistica deve lavorare nelle nostre località in Europa. Le strutture alberghiere sono collocate in gran parte in grecia nelle isole di rodi, creete, corfù e kos. I nostri animatori hanno anche la possibilità di fare l'esperienza nei nostri villaggi turistici in Spagna. Le strutture alberghiere sono situate nelle isole canarie, palma di maiorca e minorca. GOLDEN WAVE collabora con una delle più grandi aziende turistiche tedesche del mondo. Siamo responsabili delle selezioni per animatori turistici per hotel a Sunny Beach in Bulgaria, grazie alla collaborazione della compagnia Alltours.


Contattaci

Visita i nostri siti internet www.animatorhotoljobs.com www.arbeitalsanimateur.de www.goldenwaveanimation.com oppure inviaci il tuo cv ad This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.



ALLTOURS

Als größter konzernunabhängiger Reiseveranstalter in Deutschland steht alltours seit seiner Gründung im Jahr 1974 für einen soliden und ergebnisorientierten Wachstumskurs.

'Visit Website'